Entro 48 ore dall’evento i nostri team sono già in viaggio verso il luogo del disastro.
Aiutiamo i bambini che hanno più urgente bisogno
Un volontario mentre scarica un aereo charter di Save the Children che trasporta aiuti all’isola di Pal distrutta, in Indonesia.
Prevenzione delle catastrofi
Il nostro obiettivo è la prevenzione delle catastrofi nelle scuole. Con la nostra esperienza in questo settore, ci impegniamo a garantire che i bambini e gli insegnanti nelle scuole siano protetti da potenziali pericoli come terremoti, incendi o inondazioni. Vengono preparati a questi scenari e si assicura l’istruzione anche in caso di disastro. I nostri progetti sono legati a un approccio di ricerca che non solo garantisce la loro sostenibilità, ma fornisce anche conoscenze all’intero settore.
In risposta alla rapida e imprevedibile urbanizzazione, stiamo rafforzando la naturale forza di reazione dei bambini e delle loro famiglie nella prevenzione dei disastri in ambiente urbano. I bambini che crescono in queste aree sono esposti a maggiori rischi per la salute, l’igiene e la protezione. Attraverso una formazione speciale e un lavoro educativo, trasmettiamo conoscenze e competenze che fanno la differenza. In questo modo, garantiamo che i nostri progetti abbiano un impatto a lungo termine – anche al di fuori della nostra organizzazione.
Children's Emergency Fund – Fondo d’Emergenza per i Bambini
Save the Children Svizzera ha un fondo d’emergenza per i bambini che si trovano in situazioni di crisi umanitaria. Il nostro Children’s Emergency Fund garantisce di poter essere presenti ed aiutare bambini e famiglie poche ore dopo che un disastro si è verificato. Prima arriviamo sul posto, maggiore è l’impatto e il numero di vite che possiamo salvare! Potete trovare qui più informazioni sul nostro Children’s Emergency Fund.
Children's Emergency Fund | Rapporto annuale 2023 pdf - 8,01 MB
Per saperne di più, non esitate a contattarci.