EREDITÀ: DONA UN SORRISO A UN BAMBINO CON UN LASCITO

Il vostro desiderio è quello di aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo e volete continuare il vostro impegno anche quando non ci sarete più? Potete garantire tutto ciò facendone menzione nel vostro testamento – sotto forma di lascito o di quota ereditaria. Poiché ciò che vi stava a cuore e l’impegno che avete dimostrato per una buona causa durante la vostra vita dovrebbe risplendere nel futuro.

ORDINATE IL NOSTRO OPUSCOLO SULL’EREDITÀ (in tedesco)

Il nostro  opuscolo sull’eredità “Donate un sorriso a un bambino” chiarisce le domande iniziali sul tema dell’eredità e dei lasciti, ad esempio:

Perché redigere un testamento?
A quanto ammonta la mia quota ereditaria disponibile?
Come redigo il mio testamento per i bambini bisognosi?

Save the Children è un’organizzazione senza scopo di lucro ed esente da tasse. Questo significa che il vostro lascito arriva dove dovrebbe essere utilizzato – nei progetti mondiali per i bambini. Saremo lieti di inviarvi gratuitamente e senza impegno una copia del nostro opuscolo per posta o e-mail.

Opuscolo sull’eredità (in tedesco) Qui potete scaricare il nostro opuscolo sull'eredità in formato PDF. Saremo lieti di inviarvelo per posta su richiesta. pdf - 2,88 MB

Per ulteriori informazioni sul tema dell’eredità, sono a vostra completa disposizione. Mi farebbe anche piacere sapere se avete già considerato Save the Children nel vostro testamento.

Contattateci via e-mail all'indirizzo legate@savethechildren.ch o per telefono al numero 044 267 74 97.

Susanne Prochnow Direttrice Fundraising donatori privati

Grazie

Grazie per il vostro supporto!


La donazione in caso di lutto

La donazione in caso di lutto – In memoria di una persona cara scomparsa

È scomparsa una persona cara che in vita ha fatto molto per aiutare i bambini svantaggiati in Svizzera e nel mondo. Ora volete onorare la memoria di questa persona e anziché mandare fiori o corone volete fare una donazione a Save the Children.

Per i parenti

  • Comunicateci il nome della persona deceduta e l’indirizzo della famiglia in lutto. Potremo così assegnare correttamente le donazioni ricevute.
  • Inserite nell’annuncio di morte la vostra richiesta di donazioni a Save the Children.
    Esempio: «In memoria di … anziché mandare fiori vi preghiamo di fare una donazione a Save the Children Svizzera, conto per le donazioni PC 80-15233-8, nota: persona deceduta/famiglia in lutto»
  • Se volete fare una donazione a Save the Children in memoria della persona deceduta durante la cerimonia funebre, potete versare la somma raccolta sul nostro conto per le donazioni segnando il nome della persona deceduta e l’indirizzo della famiglia in lutto.

Per i donatori

Aggiungete alla vostra donazione «In memoria di» e il nome della persona deceduta o della famiglia in lutto.
Per ogni donazione invieremo un ringraziamento personale. A tal fine i donatori riceveranno una conferma della donazione all’inizio dell’anno successivo. Dopo 4-6 settimane la famiglia in lutto riceve la somma delle donazioni pervenute e l’elenco dei donatori. Per ragioni legate alla protezione dei dati non vengono indicati i singoli importi.

ANNUNCIO FUNEBRE ONLINE

Utilizzate l’offerta gratuita della piattaforma del nostro partner “Dein Adieu” e create un annuncio funebre online.

Saremo lieti di assistervi – Contattateci via e-mail all'indirizzo info@savethechildren.ch o per telefono al numero 044 267 74 97.