Il vostro impegno per i bambini

Come organizzazione internazionale per la difesa dei diritti dei minori, lavoriamo dal 1919 per garantire che ogni singolo bambino sopravviva, impari e sia protetto. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo con i nostri partner. Dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende internazionali, lavoriamo con una grande varietà di partner.
Icon Fokusiert

Partnership su misura Partnership su misura Save the Children lavorerà con voi per trovare la giusta forma di impegno e coinvolgimento. Perché una collaborazione su misura è la base migliore per una partnership a lungo termine e duratura. Gli approcci innovativi ci aiutano a raggiungere il giusto risultato per tutti.

Icon Kampagne

Percezione da parte dell'opinione pubblica La partnership con Save the Children - in quanto organizzazione svizzera credibile per la difesa dei diritti dell'infanzia e parte di una rete globale - ha un effetto positivo sulla percezionedella vostra azienda da parte dell'opinione pubblica. Ad esempio, aumentando la soddisfazione dei vostri dipendenti e dei vostri clienti.

Icon Gruppen

Valori comuni Per noi è importante che i nostri partner condividano i nostri stessi valori. Per questo motivo, verifichiamo che ogni azienda rispetti i diritti umani, i diritti dei bambini, la sostenibilità e l'impegno sociale.

Valori uguali, emozioni vissute e lavoro di squadra sono pilastri essenziali di tutte le partnership di successo. Questo è ciò che ci lega a Save the Children.

Tobias Zingg Co-fondatore di Stadtlandkind

Come possiamo lavorare insieme

I bambini sono il nostro futuro. Insieme alle nostre aziende partner, miglioriamo così la vita dei bambini in tutto il mondo. Unitevi a noi e fate qualcosa per i bambini e giovani più svantaggiati. Save the Children collaborerà con voi per trovare la giusta forma di impegno e coinvolgimento. Su questa pagina, potete trovare delle idee concrete su come aiutare i bambini e giovani che hanno bisogno.
Icon Checkliste

Campagne di Marketing e Comunicazione Fate una donazione per ogni articolo venduto di un certo assortimento o per ogni servizio fornito. Migliorate il futuro dei bambini e giovani più bisognosi del mondo.

Icon Checkoutoptions

Donazione online Date la possibilità ai clienti del vostro negozio online di fare una donazione per i bambini e giovani bisognosi. Quest'operazione è semplice ed economica e viene valutata molto positivamente dagli acquirenti online.

Icon Kampagne

Campagne e sensibilizzazione Un elemento centrale del nostro lavoro è anche la sensibilizzazione del pubblico sui diritti dei bambini. Attraverso attività e campagne congiunte nell'ambito di un partenariato, possiamo ottenere un'ulteriore attenzione per la tutela dei diritti dei bambini.

Icon Spenden

Box per le donazioni Mettete un box per le donazioni nella vostra azienda e ispirate i vostri dipendenti e clienti a fare un gesto di beneficenza.

Icon Heft

Coinvolgimento dei dipendenti Dietro ogni azienda di successo ci sono dipendenti motivati che si identificano con i valori e gli obiettivi dell'azienda ed hanno un forte senso di comunità. Che si tratti di una corsa di beneficenza o di una vendita di torte, vi mostreremo diversi modi in cui i vostri dipendenti possono difendere i diritti dei bambini.

Icon Spenden

Donazione di stipendio I collaboratori rinunciano volontariamente solo a una piccola parte del loro stipendio (ad es. 15 franchi al mese) e lo utilizzano per aiutare i bambini.

Icon ProBono

Supporto Pro Bono Per il nostro lavoro per i bambini più svantaggiati, dipendiamo anche dai servizi, dai prodotti, dal know-how e dalla consulenza delle aziende. Saremo lieti di integrare il supporto da voi fornito nel nostro lavoro operativo. Perché le vostre competenze aiutano i nostri progetti ad avere successo.

Icon Weihnachten

Campagna natalizia Le donazioni invece dei regali sono ben accolte. Sfruttiamo il periodo natalizio per avere un impatto comune positivo sul futuro dei bambini più svantaggiati in tutto il mondo. Saremo lieti di consigliarvi e sostenervi nella realizzazione di una campagna natalizia innovativa e di impatto sociale.

Come noi vi sosteniamo

Non sono solo i bambini e giovani bisognosi a trarre beneficio dalla vostra collaborazione con Save the Children, ma anche voi come azienda. Con noi avete al vostro fianco un partner solido e credibile. Noi vi sosteniamo professionalmente e rispondiamo alle vostre esigenze individuali.
Icon Social-Responsibility

Responsabilità sociale d'impresa Ci assicuriamo che la vostra azienda sia presentata in modo integrato come un'azienda socialmente impegnata, sostenibile e attraente per il pubblico. L'attenzione ai minori e l'impegno sociale sono integrati nella strategia globale dell'azienda. Vi consigliamo con competenza e vi offriamo diverse soluzioni, come ad esempio dei seminari sulla protezione dei bambini/diritti dei bambini o delle presentazioni ed eventi interni o esterni.

Icon Dialog

Comunicazione Save the Children offre alla vostra azienda la possibilità di aumentare la vostra visibilità grazie alle proprie pubblicazioni ad alta diffusione, ai nostri social network e ad altri canali di comunicazione.

Icon Event-Kalender

Eventi Partecipa agli eventi di Save the Children, contattaci ed aiuta i bambini svantaggiati in tutto il mondo. Contattaci per maggiori informazioni!

Icon Apfel

Diritti dei minori e principi aziendali Save the Children è un'organizzazione internazionale per i diritti dei bambini con attività in oltre 120 paesi e si trova nella posizione ideale per essere il vostro consulente nella gestione dei diritti dei minori. Guidiamo la vostra attività attraverso un processo che è fatto su misura per le vostre esigenze, inclusa la revisione delle vostre filiere, delle politiche e delle pratiche, per scoprire dove e come la vostra attività influisce sui bambini e sui loro diritti.

Diritti dei bambini ed economia

Campagna natalizia innovativa con impatto sociale

Usiamo insieme questo Natale per influenzare positivamente il futuro dei bambini più svantaggiati.

unisciti ora

I nostri partner

Dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende internazionali, lavoriamo con una grande varietà di partner. Insieme possiamo migliorare la vita dei bambini più svantaggiati in tutto il mondo. Leggete di più sul successo delle nostre partnership:

Partner globali

C&A

C&A, una delle principali aziende di moda, sostiene Save the Children in una partnership internazionale a lungo termine per sostenere i bambini e le famiglie nelle emergenze!

Bulgari

Bulgari si impegna a favore dei bambini di tutto il mondo: Come simbolo di questo impegno, Bulgari ha creato una collezione di gioielli appositamente per Save the Children, composta da un anello in argento e un ciondolo. Attraverso la sua partnership con Save the Children dal 2009, Bulgari contribuisce a fornire ai bambini più svantaggiati di 23 paesi l'accesso a un'istruzione inclusiva.

GlaxoSmithKline

L'azienda farmaceutica britannica GSK sostiene i progetti sanitari di Save the Children nell'ambito di una partnership globale. Insieme ci siamo posti l'obiettivo di ridurre la mortalità infantile in tutto il mondo attraverso il miglioramento dell'assistenza sanitaria.

IKEA

IKEA è un gruppo di arredamento attivo a livello mondiale. L'azienda sostiene i nostri progetti in tutto il mondo dal 1994 e si impegna attivamente anche per aiutare i bambini rifugiati in Svizzera.

Partnership nazionali e internazionali

4 Visions

Come specialista immobiliare, 4 Visions supporta persone nello sviluppo di progetti e nella vendita e nell'acquisto di immobili. Nell'ambito della nostra partnership, ci impegniamo a garantire che ogni bambino in Svizzera e nel mondo cresca sano, possa andare a scuola e sia protetto.

Alfa Romeo Racing Orlen

Il team di Formula 1 della società svizzera Sauber Motorsport Alfa Romeo Racing ORLEN sta adottando diverse misure per aiutare i bambini in situazioni di emergenza.

DeinDeal

DeinDeal è uno dei più grandi portali eCommerce in Svizzera. Il team di DeinDeal sostiene regolarmente il lavoro di Save the Children integrando le grandi offerte del portale con un'opportunità di donazione.

Gedeon Richter

Gedeon Richter Plc., con sede a Budapest, Ungheria, è un'importante azienda farmaceutica dell'Europa centro-orientale, con una presenza diretta in espansione in Europa occidentale. Gedeon Richter sostiene Save the Children perché ogni bambino merita un futuro.

Init7

Il team di Init7 si impegna con passione per i più recenti e sostenibili sviluppi tecnologici e dal 2019 sostiene Save the Children Svizzera con i suoi servizi.

NonStop Gym

NonStop Gym mira a rendere la salute e il fitness accessibili e alla portata di tutti. NonStop Gym ha più di 15 palestre in Svizzera basate su un concetto semplice: formazione di qualità a basso costo, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per 3 anni consecutivi NonStop Gym ha lanciato una campagna a favore di Save the Children.

Stadtlandkind

Il "Online Concept Store" Stadtlandkind offre una gamma di prodotti accuratamente compilata per tutta la famiglia. L'azienda supporta i bambini in situazioni di emergenza in tutto il mondo con varie campagne e prodotti esclusivi.

Wander

Wander è un produttore alimentare con marchi popolari come Ovomaltina e Caotina. Wander sostiene il lavoro di Save the Children da molti anni.

Press & Books

Le librerie Press & Books si trovano in molte stazioni ferroviarie e centri commerciali svizzeri. L'azienda ha sostenuto il lavoro di Save the Children in campagne che, ad esempio, richiamano l'attenzione sui milioni di bambini che ancora non sanno leggere e scrivere.

Privately (Oyoty)

Con lo sviluppo dell'App Oyoty, l'azienda svizzera Privately ha creato un assistente per smartphone personale unico nel suo genere. Serve come allenatore per i bambini nel trattare con i media digitali. L'azienda sostiene il nostro lavoro in tutto il mondo per aiutare i bambini a utilizzare i media digitali e garantire la loro sicurezza nell'uso di Internet.

Royal Plaza Montreux & Spa

L'Hotel Royal Plaza Montreux & Spa si trova direttamente sul lungolago di Montreux e offre una vista panoramica unica sul Lago di Ginevra e le Alpi. Il team sostiene Save the Children con attività e opportunità di raccolta fondi intorno al funzionamento dell'hotel e del centro benessere.

Sihlcity

L'Urban Entertainment Center Sihlcity offre servizi per lo shopping, il tempo libero e l'intrattenimento. Sihlcity sostiene il lavoro di Save the Children con diverse campagne nel paradiso dei bambini Minicity o alle tavole dei pacchi natalizi.

Swiss Charity Concert

Ogni anno, il Swiss Charity Concert sotto la direzione del pianista, direttore d'orchestra, consulente di gestione - e membro del comitato di Save the Children Svizzera - Victor Dijon Emanuel de Monteton sostiene il nostro lavoro.

Zucchetti Group

Insieme ai suoi dipendenti, la società di servizi IT si impegna ad aiutare i bambini in situazioni di emergenza in tutto il mondo.

Felicitas

Felicitas visita i nuovi genitori e presenta loro ottimi prodotti e servizi sui temi della gravidanza e del bambino. La sua offerta comprende anche il nostro angelo custode comune mobile, dove una parte del prezzo di vendita viene donata ai nostri progetti per i bambini in situazioni di emergenza. Clicca qui per andare alla boutique online.

Tramite una partnership con Save the Children può aiutare i bambini bisognosi in modo immediato, professionale e duraturo. Approfitti della nostra competenza, delle nostre conoscenze e delle nostre strutture nei paesi dei nostri progetti. Non esiti a contattarmi, sono lieta di aiutarla!