Chi siamo

Adrian Förster
Direttore generale dal 1° settembre

Adrian Förster ha molti anni di esperienza nel settore delle ONG ed è attualmente direttore generale di TearFund Svizzera. Prima di questo ruolo, ha lavorato per dieci anni come project manager di diversi progetti di sviluppo per l'ONG SAM Global in Guinea ed ha poi ricoperto per quattro anni il ruolo di Deputy Managing Director e Country Manager Camerun & Chad di SAM Global in Svizzera. Förster ha conseguito un Master in Giurisprudenza ed una Laurea in Teologia e Studi Internazionali ed il 1° settembre entrerà a far parte di Save the Children Svizzera.

Ralph Keller
Direttore Finanze e Controlling

Save the Children si impegna per un mondo in cui ogni bambino possa vivere, avere un’istruzione ed essere protetto. I miei figli mi mostrano ogni giorno quanto sia importante non solo dare ai bambini questi diritti, ma anche rispettarli. Dal 2007 lavoro per Save the Children come direttore della divisione Finanze e amministrazione, dove cerco di contribuire alla realizzazione della visione di Save the Children: migliorare la vita dei bambini in tutto il mondo in modo rapido e duraturo. Prima di assumere questa funzione sono stato direttore finanziario presso clinica psichiatrica integrata di Winterthur.

 ralph.keller@savethechildren.ch

Lea Bachmann
Direttrice Philanthropy

Ogni bambino ha il diritto inalienabile di crescere e svilupparsi in un ambiente pacifico e privo di discriminazioni, persecuzioni e sfruttamento. Purtroppo, milioni di bambini vivono una realtà molto diversa, una realtà in cui i diritti dei bambini non vengono rispettati. Con diversi anni di esperienza come responsabile marketing nel settore dei beni di consumo, mi occupo dei nostri preziosi partner aziendali di Save the Children, che rendono possibile il nostro coraggioso e instancabile impegno per i bambini più svantaggiati nel mondo – affinché ogni singolo bambino possa crescere in un ambiente sano e protetto.

 lea.bachmann@savethechildren.ch

Alex Brans
Direttore Programmi globali

Più scoprivo il mondo da giovane curioso, più sentivo il bisogno di fare qualcosa per lottare contro le iniquità e le ingiustizie che vedevo ovunque. Nella mia funzione sono responsabile per l’impiego dei preziosi fondi stanziati dal governo, dai nostri partner e dai privati in programmi che non solo forniscono un aiuto immediati ai bambini, ma hanno anche un impatto positivo a lungo termine sulla loro esistenza. Io e il mio team di esperti in materia di istruzione, salute e nutrizione, protezione dell’infanzia, prevenzione delle catastrofi e aiuto umanitario prendiamo molto seriamente questa responsabilità. Il mio lavoro si fonda su un’esperienza globale nella cooperazione allo sviluppo e nell’aiuto umanitario maturata fin dall’inizio degli anni ‘90 e su un Master in relazioni internazionali con specializzazione nei diritti umani.

 alex.brans@savethechildren.ch