Appello di emergenza a Gaza: Bisogna fare tutto il possibile per proteggere i bambini

I bambini sono sempre le vittime di ogni conflitto: le storie di Israele e dei Territori palestinesi occupati sono incubi che diventano realtà. I bambini pagano il prezzo più alto in un conflitto in cui non hanno alcun ruolo.

La violenza contro i bambini non può mai essere giustificata. Le scene orribili gettano nel panico i bambini: dobbiamo agire immediatamente.

Abbiamo iniziato a reagire basandoci su partner locali, distribuendo acqua e prodotti igienici alle famiglie nei rifugi. Tre camion di Save the Children sono stati ammessi a Rafah. Tuttavia, sono urgentemente necessari ulteriori aiuti.

CHE COSA FACCIAMO:

  • Fornire alle famiglie con urgenza cibo, acqua, medicamenti, coperte e vestiti caldi
  • Dare assistenza psicologica a bambini che vivono orrori inimmaginabili
  • Curare le donne incinte, i neonati e le loro mamme

I bambini devono essere protetti: loro sono coinvolti in terribili conflitti come questo ma non hanno alcuna responsabilità in quello che succede. Aiutate oggi con una donazione – ogni contributo è di aiuto.

Quando è troppo è troppo. Bisogna fare tutto il possibile per proteggere i bambini e la vostra donazione fa una grande differenza.

Come e dove lavoriamo

Anche nelle regioni più isolate del mondo, dove mancano i beni di prima necessità, lavoriamo ogni giorno per aiutare i bambini e garantire loro la sopravvivenza, l'apprendimento e la protezione.

Il nostro lavoro per i bambini si svolge in diversi ambiti e contesti. Che si tratti di aiuti d'emergenza a breve termine dopo una catastrofe o di cooperazione allo sviluppo a lungo termine, abbiamo anni di esperienza e conosciamo le esigenze particolari dei bambini.

Sostenere

Sostenete il nostro lavoro per i bambini in Svizzera e nel mondo.

Sì, voglio aiutare!

Aiutare a far sì che i bambini imparino, sopravvivano e siano protetti.