Come organizzazione indipendente leader sul fronte dei diritti dell’infanzia, Save the Children opera dal 1919 in modo specifico per i diritti dei bambini. In Svizzera e nel mondo facciamo in modo che i bambini crescano sani, possano andare a scuola e vivano in sicurezza. Nelle situazioni di emergenza e in caso di catastrofe, dove i bambini sono i più vulnerabili, siamo fra i primi ad arrivare sul posto e fra gli ultimi ad andarcene. Ci assicuriamo che i bisogni particolari dei bambini siano soddisfatti e che le loro voci siano ascoltate. Conseguiamo cambiamenti durevoli per milioni di bambini e facciamo tutto quanto in nostro potere per avere un impatto positivo sulla loro vita e sul loro avvenire – anche in caso di emergenza o di catastrofe.

Abbiamo una visione del mondo in cui ogni bambino sopravvive, ha un’istruzione ed è protetto. Scoprite la nostra missione e la nostra storia.

L’umanità deve all’infanzia il meglio che ha da dare.

Eglantyne Jebb fondatrice di Save the Children e pioniera della Convenzione sui diritti dell’infanzia

Organizzazione e struttura

Save the Children Svizzera è attivo in Svizzera come associazione indipendente apolitica, apartitica e aconfessionale. Insieme a 28 organizzazioni aderenti nazionali, a 56 uffici nazionali, 7 uffici regionali e 4 uffici di advocacy, Save the Children Svizzera è parte integrande della rete internazionale di Save the Children.

La rete internazionale di Save the Children è composta da 28 organizzazioni aderenti (fra cui la Svizzera), 59 uffici nazionali, 7 uffici regionali e 4 uffici di advocacy e opera in 125 Paesi. La rete è attiva dal 1919. Le 28 organizzazioni aderenti gestiscono congiuntamente l’orientamento strategico dell’organizzazione, raccolgono fondi e realizzano in tutto il mondo progetti per i bambini più svantaggiati.

Nei nostri uffici di advocacy, compresi quelli di Ginevra, specialisti riconosciuti in materia di diritti dell’infanzia svolgono un importante lavoro nei confronti delle Nazioni Unite e di organizzazioni internazionali per garantire il rispetto dei diritti dei bambini a livello internazionale.

Le persone dietro le quinte di Save the Children

Scoprite di più sulle persone che lavorano per Save the Children.

Dove operiamo