Aiutateci a salvare le vite dei bambini!

Grazie al Fondo d’Emergenza per i Bambini possiamo essere presenti ed aiutare bambini e famiglie poche ore dopo che un disastro si è verificato. Prima arriviamo sul posto, maggiore è l’impatto e il numero di vite che possiamo salvare!

Nelle emergenza umanitarie sono sempre i bambini a soffrire di più. La crisi climatica, la pandemia di coronavirus e il protrarsi di conflitti esacerbanti stanno alimentando una crisi della fame globale che minaccia la sopravvivenza di milioni di bambini e di persone.

La vostra donazione al nostro Fondo d’Emergenza per i Bambini aiuterà i bambini più svantaggiati, coinvolti nelle crisi umanitarie più catastrofiche del mondo. Ovunque la vita ed il benessere di bambini innocenti siano minacciati da conflitti, malattie o disastri, il vostro dono garantirà che potremo essere lì per sostenerli e proteggerli.

Le catastrofi possono verificarsi ovunque. Che si tratti dell’Afghanistan, di Haiti o del Libano, ovunque il bisogno sia maggiore, la vostra donazione al nostro Fondo d’Emergenza per i Bambini permetterà che ci sia un sostegno per i bambini quando ne hanno più bisogno.

Grazie ai nostri partner e sostenitori, nei primi 3 anni del Fondo d’Emergenza per i Bambini, abbiamo potuto rispondere a 54 emergenze umanitarie in 25 paesi e raggiungere oltre 250 000 persone con aiuti umanitari.

Per favore, donate ora ed aiutateci a proteggere i bambini più a rischio nel mondo.

Le prime ore dopo un disastro sono fondamentali per salvare vite ed i bambini hanno bisogno di aiuto il prima possibile. Ecco perché abbiamo creato il Fondo d’Emergenza per i Bambini, in modo da poter aiutare immediatamente i bambini a sopravvivere alle emergenze.

Adriana Bellini Responsabile del Fondo d’Emergenza per i Bambini
adriana.bellini@savethechildren.ch
044 267 74 94

COSA STIAMO FACENDO PER AIUTARE?

Aiutiamo i bambini più vulnerabili e le famiglie più colpite dalle emergenze umanitarie e dalla crisi climatica fornendo, ad esempio:

Icon Wasserhahn

acqua per le comunità colpite dalla siccità

Icon Erdnusspaste

cibo terapeutico per bambini malnutriti

Icon Schwanger

assistenza sanitaria di emergenza, in particolare per bambini e madri

Icon Familie

contanti e buoni per le famiglie, i cui mezzi di sussistenza sono stati duramente colpiti

Icon Bildung

cibo, acqua e materiale didattico per le scuole affinché possano restare aperte

Icon Stift

spazi temporanei d'apprendimento in cui i bambini possono continuare la loro istruzione nonostante le scuole siano state distrutte o danneggiate da disastri

Icon Kinderfreundlicher-Raum-Haus

spazi a misura di bambino - così i bambini possono avere uno spazio sicuro per giocare, recuperare ed essere di nuovo bambini

Icon Bauen

sostegno per riparare edifici scolastici e sanitari danneggiati

OLTRE 100 ANNI DI ESPERIENZA

Negli ultimi vent’anni, il panorama umanitario è cambiato radicalmente. Alimentati dalla crisi climatica, i disastri stanno diventando più frequenti e più gravi. Le crisi durano più a lungo e colpiscono più persone. Ora ci sono il doppio dei disastri naturali rispetto a 20 anni fa.

I bisogni sono enormi, ma lo è anche la nostra determinazione a raggiungere fino all’ultimo bambino colpito da un’emergenza umanitaria. Abbiamo molta esperienza nel limitare gli effetti terribili dei disastri sulla vita dei bambini e lavoriamo da oltre 100 anni in tutto il mondo per fornire aiuti umanitari ai bambini durante le emergenze.

Il nostro Fondo d’Emergenza per i Bambini è la chiave per salvare rapidamente vite umane e siamo già presenti in 120 paesi, lavorando con organizzazioni partner locali, così da poter reagire rapidamente ed aiutare bambini e famiglie. Grazie al vostro supporto, possiamo aiutare milioni di bambini quando ne hanno più bisogno.

Aiutate ora: la vostra donazione fa la differenza!