Il 20 giugno è la Giornata Internazionale dei Rifugiati. Per sottolineare questa data, stiamo organizzando una raccolta fondi per i progetti di Save the Children per i bambini rifugiati e le loro famiglie in Messico.

Perché questa iniziativa?

Ci siamo avvicinati a Save the Children grazie ad Enrique Iglesias, testimonial di Save the Children. Nel 2018 siamo andati a Zurigo per conoscere il lavoro che svolgono e ci siamo appassionati a questa causa. La loro missione è quella di proteggere i bambini che vivono in condizioni sfavorevoli in Svizzera ed in tutto il mondo.

Ci piace pensare che i bambini portano nel cuore un sole che brilla. È nostra responsabilità fare in modo che questa luce non si spenga: crescendo sarà un adulto che darà il meglio di sé al mondo.

Save the Children è stata fondata nel 1919 da Eglantyne Jebb: una maestra visionaria pioniera della convenzione sui diritti dell’infanzia. Durante la prima guerra mondiale ha contribuito a fare in modo che molti bambini in Europa ricevessero assistenza.

L’umanità deve all’infanzia il meglio che ha da dare.

Eglantyne Jebb Fondatrice di Save the Children

Molti bambini in tutto il mondo soffrono di violenza

Icon Kind

Messico: Molti casi di abusi su minori Il Messico – secondo una statista dell’OCSE - è uno dei paesi con il maggior abuso su minori. Ogni giorno muoiono 3 bambini a causa della violenza. In un Paese che conta 128 milioni di abitanti; 2.5 milioni di bambini lavorano in condizioni di pericolo.

Icon Familie

Migrazione negli Stati Uniti Molte persone migrano verso gli Stati Uniti dal Messico e dal Centroamerica: scappano da una realtà di vita difficile per dare un futuro migliore ai propri figli. Nei primi tre mesi di quest’anno sono transitate 22'000 persone in Messico, dei quali 3433 bambine, bambini e adolescenti.

Icon Gruppe-Kinder

Gli operatori di Save the Children lavorano ogni giorno per proteggere i bambini Ad esempio con programmi come “Heart”: un programma destinato ai bambini che hanno vissuto dei traumi. Attraverso forme d’arte come musica, pittura, teatro il programma “HEART” aiuta i bambini affetti da stress grave a trovare nuovi modi per condividere i loro sentimenti ed esperienze.

un segno della nostra solidarietà

Questa raccolta fondi vuole essere un segno della nostra solidarietà verso chi – nel 2020 – vive ancora in situazioni di sofferenza. Appoggiare questa causa contribuisce – attraverso l’operato di “Save the Children” – a ridare un sorriso ai bambini.

Donate ora e aiutate i bambini più bisognosi di tutto il mondo - Grazie mille per il vostro sostegno!

Fans Club Enrique Iglesias Suiza