Messico: Molti casi di abusi su minori Il Messico – secondo una statista dell’OCSE - è uno dei paesi con il maggior abuso su minori. Ogni giorno muoiono 3 bambini a causa della violenza. In un Paese che conta 128 milioni di abitanti; 2.5 milioni di bambini lavorano in condizioni di pericolo.
Molti bambini in tutto il mondo soffrono di violenza
Migrazione negli Stati Uniti Molte persone migrano verso gli Stati Uniti dal Messico e dal Centroamerica: scappano da una realtà di vita difficile per dare un futuro migliore ai propri figli. Nei primi tre mesi di quest’anno sono transitate 22'000 persone in Messico, dei quali 3433 bambine, bambini e adolescenti.
Gli operatori di Save the Children lavorano ogni giorno per proteggere i bambini Ad esempio con programmi come “Heart”: un programma destinato ai bambini che hanno vissuto dei traumi. Attraverso forme d’arte come musica, pittura, teatro il programma “HEART” aiuta i bambini affetti da stress grave a trovare nuovi modi per condividere i loro sentimenti ed esperienze.
un segno della nostra solidarietà
Questa raccolta fondi vuole essere un segno della nostra solidarietà verso chi – nel 2020 – vive ancora in situazioni di sofferenza. Appoggiare questa causa contribuisce – attraverso l’operato di “Save the Children” – a ridare un sorriso ai bambini.
Donate ora e aiutate i bambini più bisognosi di tutto il mondo - Grazie mille per il vostro sostegno!