La fame spegne i sorrisi dei bambini

Quando i bambini non possono mangiare, la fame inizia a distruggere il loro mondo. La fame spegne i sorrisi dei bambini, la loro curiosità e la voglia di giocare: situazioni sconvolgenti che non possiamo ignorare. Disponiamo delle conoscenze necessarie, di una rete globale e di collaboratori instancabili. Ciononostante, possiamo combattere la fame solo con il vostro aiuto che regala ai bambini i momenti spensierati dell’infanzia.

La fame spegne i sorrisi dei bambini                    La fame rovina il desiderio di avventura
La fame oscura i sogni dei bambini                      La fame interrompe il divertimento nel giocare
La fame paralizza la curiosità dei bambini          La fame deruba dell’energia per imparare

Ogni 2 secondi

nasce un bambino che soffre la fame fin dal primo respiro quest'anno.

Soffrire la fame fin dal primo respiro: quest’anno, ogni due secondi nasce un bambino che soffre per la mancanza di cibo fin dalla sua nascita. Molti di questi bambini soffrono di malnutrizione e la loro crescita è bloccata. Spesso, il sistema immunitario dei bambini malnutriti è indebolito, così come lo sono i muscoli e gli organi. La fame non significa solo uno stomaco vuoto: deruba i bambini di tutto il bello che c’è nell’infanzia e minaccia il loro intero sviluppo. Il video sottostante mostra, in modo impressionante, ciò che non è sempre visibile.

Immaginatevi un mondo in cui ogni bambino può ridere, scoprire e sognare. Questo Natale, con la vostra donazione, potete contribuire alla nascita di un mondo migliore!

Donate ora

Il nostro aiuto concreto

Assistenza medica

con le cliniche sanitarie mobili, i nostri collaboratori in tutto il mondo raggiungono i bambini in regioni remote e offrono loro assistenza medica spesso salvavita.

Pasti scolastici

nei nostri progetti gli scolari ricevono pasti caldi, spesso l’unico vero pasto del giorno.

Programmi nutrizionali

le famiglie ricevono materiali per la coltivazione di ortaggi e sementi resistenti alle intemperie. Attraverso la formazione nella coltivazione degli alimenti possono migliorare la loro sicurezza alimentare in modo duraturo.

Così aiutate con la vostra donazione

 

Con 60 franchi

si consente, ad esempio, il trattamento della durata di otto settimane di un bambino malnutrito con pasta di arachidi terapeutica.

Con 150 franchi

aiutate a finanziare, per esempio, un pacchetto iniziale per l’orto per 10 famiglie, così che possano migliorare la loro sicurezza alimentare.

Con 250 franchi

ad esempio, offrite un pasto a 250 scolari nel Sudan del Sud, in modo che possano continuare a studiare nonostante la minaccia della crisi alimentare.

La vostra donazione viene utilizzata per tutte le nostre attività e dove i bambini bisognosi ne hanno più bisogno.

 

Se avete domande sulle nostre opzioni di pagamento, non esitate a contattarci via e-mail.