Sul nostro pianeta 1 bambino su 5 è in fuga o vive in una zona di conflitto.
Nel quadro di conflitti bellici come in Ucraina, Siria, nella Striscia di Gaza o nello Yemen i bambini sono particolarmente vulnerabili, ma sorprendentemente anche resilienti. Se ricevono il giusto sostegno sono in grado di superare anche situazioni molto difficili e grosse sfide. Il loro essere bambini, infatti, non può aspettare.
Il Suo sostegno ci permette di essere meglio preparati, di reagire in tempo utile e di sostenere i bambini in modo adeguato. Ci aiuti anche Lei affinché insieme possiamo tutelare i diritti dei più piccoli.
PRIMA
Aiutiamo la popolazion a prepararsi alle catastrofi: mettiamo a disposizione beni di prima necessità, vacciniamo i piccoli contro le malattie gravi, miglioriamo i sistemi di allerta precoce, rafforziamo case e scuole con sacchi di sabbia per proteggerle dalle inondazioni.
DURANTE
Siamo sul posto quando ogni minuto conta: forniamo alimenti essenziali e acqua potabile, sosteniamo la popolazione con coperte e articoli per l’igiene personale, mettiamo a disposizione alloggi di emergenza. Anche in situazioni di crisi, infatti, i bambini devono poter essere bambini. Realizziamo in tempi brevi alloggi a misura di bambino, affinché i piccoli abbiano un luogo sicuro dove poter giocare e imparare.
DOPO
Rimaniamo sul posto per offrire ai bambini un aiuto a lungo termine: diamo loro la possibilità di accedere a un’istruzione e a cure mediche di base, mettiamo a disposizione spazi sicuri dove possono giocare, esprimersi e superare i traumi vissuti.
Il Suo sostegno ci permette di essere meglio preparati, di reagire in tempo utile e di sostenere i bambini in modo adeguato.
Ci aiuti anche Lei affinché i bambini possano semplicemente essere bambini.
COSÌ AIUTATE CON LA VOSTRA DONAZIONE
La vostra donazione sarà utilizzata per tutte le nostre attività laddove i bambini in difficoltà ne hanno più bisogno.
PER FAVORE PENSATE A TUTTI I BAMBINI SOFFERENTI E SALVATE LE LORO VITE!