Cosa non potreste abbandonare?

Crisi, conflitti e catastrofi arrivano senza alcun avvertimento. Spesso i bambini e le loro famiglie restano solo alcuni minuti prima di dover abbandonare, forse per sempre, la loro casa. Cosa portereste con voi se foste al loro posto? Probabilmente mettereste in una borsa un paio di vestiti. Prendereste il cellulare e i documenti.

Icon Kind

Sul nostro pianeta 1 bambino su 5 è in fuga o vive in una zona di conflitto.

Ma cosa ne sarebbe di tutto quello che non potete portare via con voi? Cibo a sufficienza, acqua pulita, riscaldamento, assistenza medica, un posto dove dormire, la possibilità di studiare o un sentimento di sicurezza. Tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno, per essere semplicemente bambini.

Dai sanguinosi conflitti nella Striscia di Gaza, in Ucraina e in Sudan fino alle catastrofi naturali in costante aumento in tutto il mondo – i bambini sono i più vulnerabili ma anche incredibilmente resistenti. Insieme facciamo in modo che l’essere bambini non venga meno, anche nei periodi più difficili. Grazie al vostro aiuto possiamo essere preparati al meglio, reagire più rapidamente e fornire sostegno a lungo termine. Il vostro aiuto consente alle famiglie di poter ricostruire la propria vita e ai bambini l’opportunità di sognare, giocare e ridere.

Aiutate qui

OPERIAMO SUL TERRENO: PRIMA, DURANTE E DOPO

In momenti di crisi Save the Children è sul posto. In collaborazione con partner ed esperti locali operiamo in modo tempestivo e rapido.

Aiutiamo la popolazion a prepararsi alle catastrofi: mettiamo a disposizione beni di prima necessità, vacciniamo i piccoli contro le malattie gravi, miglioriamo i sistemi di allerta precoce, rafforziamo case e scuole con sacchi di sabbia per proteggerle dalle inondazioni.

Siamo sul posto quando ogni minuto conta: forniamo alimenti essenziali e acqua potabile, sosteniamo la popolazione con coperte e articoli per l’igiene personale, mettiamo a disposizione alloggi di emergenza. Anche in situazioni di crisi, infatti, i bambini devono poter essere bambini. Realizziamo in tempi brevi alloggi a misura di bambino, affinché i piccoli abbiano un luogo sicuro dove poter giocare e imparare.

Rimaniamo sul posto per offrire ai bambini un aiuto a lungo termine: diamo loro la possibilità di accedere a un’istruzione e a cure mediche di base, mettiamo a disposizione spazi sicuri dove possono giocare, esprimersi e superare i traumi vissuti.

 

Il Suo sostegno ci permette di essere meglio preparati, di reagire in tempo utile e di sostenere i bambini in modo adeguato.
Ci aiuti anche Lei affinché i bambini possano semplicemente essere bambini.

COSÌ AIUTATE CON LA VOSTRA DONAZIONE

 

Helfende Hände

Con 60 franchi

ad esempio, finanziate il sostegno psicologico a sei bambini durante tre mesi.

Schulbuch

Con 150 franchi

ad esempio, nove bambini possono recuperare l’istruzione scolastica persa a causa di catastrofi naturali.

Ein Gedeck für ein Essen

Con 250 franchi

ad esempio, due famiglie ricevono gli alimenti di base per un mese.

 

La vostra donazione sarà utilizzata per tutte le nostre attività laddove i bambini in difficoltà ne hanno più bisogno.

PER FAVORE PENSATE A TUTTI I BAMBINI SOFFERENTI E SALVATE LE LORO VITE!