In situazioni di crisi, conflitti o catastrofi naturali la vita dei piccoli si arresta di colpo. Spesso sono privati persino del necessario: la scarsità di cibo, la mancanza di acqua potabile e di cure mediche sono all’origine di malnutrizione e malattie a volte letali. Le abitazioni, i parchi giochi, le scuole e le prospettive future dei bambini sono minacciati dalla violenza o vengono distrutti dalle bombe. Giocare e imparare in sicurezza, o semplicemente essere bambini, si rivela impossibile in queste condizioni.

Icon Kind

Sul nostro pianeta 1 bambino su 5 è in fuga o vive in una zona di conflitto.

Nel quadro di conflitti bellici come in Ucraina, Siria, nella Striscia di Gaza o nello Yemen i bambini sono particolarmente vulnerabili, ma sorprendentemente anche resilienti. Se ricevono il giusto sostegno sono in grado di superare anche situazioni molto difficili e grosse sfide. Il loro essere bambini, infatti, non può aspettare.

Il Suo sostegno ci permette di essere meglio preparati, di reagire in tempo utile e di sostenere i bambini in modo adeguato. Ci aiuti anche Lei affinché insieme possiamo tutelare i diritti dei più piccoli.

Aiutate qui

OPERIAMO SUL TERRENO: PRIMA, DURANTE E DOPO

In momenti di crisi Save the Children è sul posto. In collaborazione con partner ed esperti locali operiamo in modo tempestivo e rapido.

Aiutiamo la popolazion a prepararsi alle catastrofi: mettiamo a disposizione beni di prima necessità, vacciniamo i piccoli contro le malattie gravi, miglioriamo i sistemi di allerta precoce, rafforziamo case e scuole con sacchi di sabbia per proteggerle dalle inondazioni.

Siamo sul posto quando ogni minuto conta: forniamo alimenti essenziali e acqua potabile, sosteniamo la popolazione con coperte e articoli per l’igiene personale, mettiamo a disposizione alloggi di emergenza. Anche in situazioni di crisi, infatti, i bambini devono poter essere bambini. Realizziamo in tempi brevi alloggi a misura di bambino, affinché i piccoli abbiano un luogo sicuro dove poter giocare e imparare.

Rimaniamo sul posto per offrire ai bambini un aiuto a lungo termine: diamo loro la possibilità di accedere a un’istruzione e a cure mediche di base, mettiamo a disposizione spazi sicuri dove possono giocare, esprimersi e superare i traumi vissuti.

 

Il Suo sostegno ci permette di essere meglio preparati, di reagire in tempo utile e di sostenere i bambini in modo adeguato.
Ci aiuti anche Lei affinché i bambini possano semplicemente essere bambini.

COSÌ AIUTATE CON LA VOSTRA DONAZIONE

 

Helfende Hände

Con 60 franchi

ad esempio, finanziate il sostegno psicologico a sei bambini durante tre mesi.

Schulbuch

Con 150 franchi

ad esempio, nove bambini possono recuperare l’istruzione scolastica persa a causa di catastrofi naturali.

Ein Gedeck für ein Essen

Con 250 franchi

ad esempio, due famiglie ricevono gli alimenti di base per un mese.

 

La vostra donazione sarà utilizzata per tutte le nostre attività laddove i bambini in difficoltà ne hanno più bisogno.

PER FAVORE PENSATE A TUTTI I BAMBINI SOFFERENTI E SALVATE LE LORO VITE!