AIUTATE ORA E SALVATE LA VITA AI BAMBINI!

In questi giorni si commemora il dodicesimo anniversario della guerra in Siria, mentre in Yemen la guerra dura da otto anni: milioni di bambini sono nati in zone di conflitto e non conoscono un’altra vita quotidiana. La guerra ruba l’infanzia ai bambini, che per esempio in Ucraina vengono colpiti sia fisicamente che psicologicamente e che devono abbandonare le loro case. Gli attacchi aerei e le esplosioni hanno danneggiato e distrutto strutture vitali come scuole e ospedali.

449 mio.

di bambini stanno crescendo in una zona di guerra

Ogni guerra è una guerra contro i bambini: che si tratti delle guerre in Siria e in Yemen, della guerra nell’ Ucraina o dei conflitti in Afghanistan e in molte altre regioni dell’Africa e dell’Asia. Più di 449 milioni di bambini nel mondo crescono nel mezzo di conflitti armati. Cioè quasi un bambino su sei!

La loro vita quotidiana è segnata da bombe, violenza e fame. Vivono nell’insicurezza, devono affrontare la perdita di genitori e parenti e stanno patendo il freddo invernale. La sopravvivenza immediata alla guerra e alla violenza è solo l’inizio verso un futuro degno di essere vissuto. Questi bambini hanno urgentemente bisogno del nostro aiuto ora.

Icon Hand-in-Hand

21,6 milioni di persone in Yemen - tra cui 11 milioni di bambini - dipendono dagli aiuti umanitari. Si tratta di circa il 66% della popolazione.

Icon Gruppe-Kinder

Circa 4 milioni di persone in Siria, all'inizio dell'anno, dipendevano dagli aiuti umanitari per soddisfare le loro necessità di base. I terribili terremoti di inizio febbraio hanno ulteriormente aggravato la loro situazione.

Il nostro AIUTO concreto

CURE MEDICHE D’EMERGENZA

Bambini come Eyad (14), che rimangono feriti nei conflitti armati, ricevono soccorso medico e farmaci nelle cliniche sanitarie.

PROTEZIONE E ACCUDIMENTO

Negli spazi a misura di bambino, bimbi come Olha (6) possono giocare e imparare. Gli assistenti li aiutano anche a livello psicologico ad elaborare l’esperienza traumatica.

POSSIBILITÀ DI SVILUPPO

Nei nostri centri didattici temporanei i bambini in fuga come Diana (9) possono essere seguiti ed imparare, affinché non perdano il contatto con l’educazione scolastica ed abbiano un futuro.

Così aiutate con la vostra donazione

Con 60 franchi

rendete possibile, ad esempio, il soccorso medico ai bambini rimasti vittima di un attacco.

Con 120 franchi

due bambini hanno accesso per quattro mesi a uno spazio a misura di bambino.

Con 250 franchi

fornite a una famiglia alimenti di base per quattro mesi.

La vostra donazione verrà usata laddove i bambini bisognosi la necessitano in modo più urgente.

PER FAVORE PENSATE A TUTTI I BAMBINI SOFFERENTI E SALVATE LE LORO VITE!