Cessate il fuoco in Libano
Dopo due mesi di violenze intense, finalmente in Libano c’è un po’ di speranza, grazie all’entrata in vigore di un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah per almeno 60 giorni. Ma la situazione rimane terribile. Durante i combattimenti, oltre 240 bambini sono stati uccisi, più di 400’000 sono stati costretti a fuggire e circa 1400 sono rimasti feriti. Molte famiglie continuano a lottare per sopravvivere, tutto questo in assenza di cibo sufficiente, acqua pura e assistenza medica.
Le violenze a Gaza sono in continua escalation
Solo nella Striscia di Gaza sono 625’000 i bambini che non possono andare a scuola perché gli istituti sono stati chiusi o distrutti. 344 scuole sono state danneggiate dagli attacchi aerei e più della metà delle case è in rovina. Dall’inizio dell’escalation sono stati uccisi più di 14’000 bambini, mentre oltre 20’000 risultano dispersi e potrebbero essere stati incarcerati, rimasti sotto le macerie o sepolti in fosse comuni.
Noi siamo presenti sul posto a Gaza, in Cisgiordania, in Libano, in Siria e in Egitto per schierarci al fianco delle famiglie colpite con aiuti di prima necessità, protezione e sostegno. Ma questo non basta. Esigiamo con decisione un cessate il fuoco immediato per proteggere la vita e il futuro dei bambini.
Leggete il nostro ultimo articolo QUI
La vostra donazione è un aiuto concreto
La vostra donazione viene utilizzata per tutte le nostre attività e dove i bambini bisognosi ne hanno più bisogno.
Se avete domande sulle nostre opzioni di pagamento, non esitate a contattarci via e-mail.