Aiuti d’emergenza per i bambini

Le violenze in Medio Oriente colpiscono soprattutto i bambini. Nonostante la prospettiva di un cessate il fuoco di 60 giorni cominci a dare un po’ di speranza, la situazione nella Striscia di Gaza è in continua escalation. La violenza aumenta anche in Cisgiordania, mentre in Siria ed Egitto cresce il numero di bambini rifugiati traumatizzati. Le conseguenze per i bambini sono devastanti, perché perdono casa, famiglia e sicurezza.

Oltre
1 milioni

di bambini lottano per sopravvivere nella Striscia di Gaza.

Cessate il fuoco in Libano

Dopo due mesi di violenze intense, finalmente in Libano c’è un po’ di speranza, grazie all’entrata in vigore di un cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah per almeno 60 giorni. Ma la situazione rimane terribile. Durante i combattimenti, oltre 240 bambini sono stati uccisi, più di 400’000 sono stati costretti a fuggire e circa 1400 sono rimasti feriti. Molte famiglie continuano a lottare per sopravvivere, tutto questo in assenza di cibo sufficiente, acqua pura e assistenza medica.

Le violenze a Gaza sono in continua escalation

Solo nella Striscia di Gaza sono 625’000 i bambini che non possono andare a scuola perché gli istituti sono stati chiusi o distrutti. 344 scuole sono state danneggiate dagli attacchi aerei e più della metà delle case è in rovina. Dall’inizio dell’escalation sono stati uccisi più di 14’000 bambini, mentre oltre 20’000 risultano dispersi e potrebbero essere stati incarcerati, rimasti sotto le macerie o sepolti in fosse comuni.

Noi siamo presenti sul posto a Gaza, in Cisgiordania, in Libano, in Siria e in Egitto per schierarci al fianco delle famiglie colpite con aiuti di prima necessità, protezione e sostegno. Ma questo non basta. Esigiamo con decisione un cessate il fuoco immediato per proteggere la vita e il futuro dei bambini.

DONATE ORA

Leggete il nostro ultimo articolo QUI

La vostra donazione è un aiuto concreto

Con 90 franchi

possiamo fornire, ad esempio, un kit igienico per 8 famiglie bisognose.

Ein Gedeck für ein Essen

Con 180 franchi

possiamo, ad esempio, fornire a 2,5 famiglie i pacchi alimentari di cui hanno urgente bisogno.

Con 360 franchi

finanziate, ad esempio, un kit per bambini per 8 famiglie bisognose.

 

La vostra donazione viene utilizzata per tutte le nostre attività e dove i bambini bisognosi ne hanno più bisogno.

 

Se avete domande sulle nostre opzioni di pagamento, non esitate a contattarci via e-mail.