EREDITÀ: DONA UN SORRISO A UN BAMBINO CON UN LASCITO

Il vostro desiderio è quello di aiutare i bambini bisognosi di tutto il mondo e volete continuare il vostro impegno anche quando non ci sarete più? Potete garantire tutto ciò facendone menzione nel vostro testamento – sotto forma di lascito o di quota ereditaria. Poiché ciò che vi stava a cuore e l’impegno che avete dimostrato per una buona causa durante la vostra vita dovrebbe risplendere nel futuro.

ORDINATE IL NOSTRO OPUSCOLO SULL’EREDITÀ (in tedesco)

Il nostro  opuscolo sull’eredità “Donate un sorriso a un bambino” chiarisce le domande iniziali sul tema dell’eredità e dei lasciti, ad esempio:

Perché redigere un testamento?
A quanto ammonta la mia quota ereditaria disponibile?
Come redigo il mio testamento per i bambini bisognosi?

Save the Children è un’organizzazione senza scopo di lucro ed esente da tasse. Questo significa che il vostro lascito arriva dove dovrebbe essere utilizzato – nei progetti mondiali per i bambini.

Opuscolo sull’eredità (in tedesco) Qui potete scaricare il nostro opuscolo sull'eredità in formato PDF. Saremo lieti di inviarvelo per posta su richiesta. pdf - 2,41 MB

Per ulteriori informazioni sul tema dell'eredità, sono a vostra completa disposizione. Mi farebbe anche piacere sapere se avete già considerato Save the Children nel vostro testamento. Contattateci via e-mail all'indirizzo legate@savethechildren.ch o per telefono al numero 044 267 74 78.

Michael Schwitter | Leiter Philanthropie
Michael Schwitter Responsabile Filantropia

Grazie

Grazie per il vostro supporto!


La donazione in caso di lutto

La donazione in caso di lutto – In memoria di una persona cara scomparsa

È scomparsa una persona cara che in vita ha fatto molto per aiutare i bambini svantaggiati in Svizzera e nel mondo. Ora volete onorare la memoria di questa persona e anziché mandare fiori o corone volete fare una donazione a Save the Children.

Per i parenti

  • Comunicateci il nome della persona deceduta e l’indirizzo della famiglia in lutto. Potremo così assegnare correttamente le donazioni ricevute.
  • Inserite nell’annuncio di morte la vostra richiesta di donazioni a Save the Children.
    Esempio: «In memoria di … anziché mandare fiori vi preghiamo di fare una donazione a Save the Children Svizzera, conto per le donazioni PC 80-15233-8, nota: persona deceduta/famiglia in lutto»
  • Se volete fare una donazione a Save the Children in memoria della persona deceduta durante la cerimonia funebre, potete versare la somma raccolta sul nostro conto per le donazioni segnando il nome della persona deceduta e l’indirizzo della famiglia in lutto.

Per i donatori

Aggiungete alla vostra donazione «In memoria di» e il nome della persona deceduta o della famiglia in lutto.
Per ogni donazione invieremo un ringraziamento personale. A tal fine i donatori riceveranno una conferma della donazione all’inizio dell’anno successivo. Dopo 4-6 settimane la famiglia in lutto riceve la somma delle donazioni pervenute e l’elenco dei donatori. Per ragioni legate alla protezione dei dati non vengono indicati i singoli importi.

ANNUNCIO FUNEBRE ONLINE

Utilizzate l’offerta gratuita della piattaforma del nostro partner “Dein Adieu” e create un annuncio funebre online.

Saremo lieti di assistervi – Contattateci via e-mail all'indirizzo info@savethechildren.ch o per telefono al numero 044 267 74 70.