Il comitato di Save the Children Svizzera ha nominato Adrian Förster nuovo direttore generale dell'organizzazione per i diritti dei bambini. Förster assumerà la funzione a partire da settembre 2020. Il precedente direttore generale, Ömer Güven, ha lasciato Save the Children alla fine di maggio per affrontare una nuova sfida professionale.

Adrian Förster ha molti anni di esperienza nel settore delle ONG ed è attualmente direttore generale di TearFund Svizzera. Prima di questo ruolo, ha lavorato per dieci anni come project manager di diversi progetti di sviluppo per l’ONG SAM Global in Guinea ed ha poi ricoperto per quattro anni il ruolo di Deputy Managing Director e Country Manager Camerun & Chad di SAM Global in Svizzera. Förster ha conseguito un Master in Giurisprudenza ed una Laurea in Teologia e Studi Internazionali ed il 1° settembre entrerà a far parte di Save the Children Svizzera.

Il precedente direttore generale di Save the Children Svizzera, Ömer Güven, ha lasciato l’organizzazione per i diritti dei bambini alla fine di maggio, dopo cinque anni, per affrontare una nuova sfida professionale. Durante il periodo di transizione, Sven Hoffmann, Presidente del comitato, assumerà la carica di direttore generale.

“Ringrazio molto Ömer Güven per il suo grande impegno ed il suo importante contributo al lavoro di successo di Save the Children Svizzera negli ultimi cinque anni. Allo stesso tempo, sono lieto che in Adrian Förster abbiamo trovato un manager esperto come nostro nuovo direttore generale. Siamo convinti che Adrian Förster continuerà a far crescere Save the Children Svizzera anche nei prossimi anni ed a preparare la strada per il futuro”, ha dichiarato Hoffmann.