La fame deruba i bambini della loro infanzia

Il 2022 è stato un anno particolarmente difficile per i bambini di tutto il mondo. La più grande crisi alimentare del secolo a livello mondiale, scatenata dalle guerre, dalla crisi climatica e dalle conseguenze economiche della pandemia, minaccia la loro vita. Il conseguente aumento del costo dei generi alimentari ha gettato milioni di bambini in tutto il mondo nella malnutrizione e nella fame.

Dopo la siccità la fame

I bambini di oggi subiscono il doppio delle siccità e quasi il triplo delle perdite di raccolto rispetto ai loro nonni. Le famiglie devono spesso percorrere lunghe distanze per procurarsi acqua e cibo.

Dopo la guerra la fame

426 milioni di bambini in tutto il mondo vivono in zone di conflitto. Dal 2010 il numero dei conflitti armati è triplicato. Spesso le famiglie sono costrette a vivere nei campi profughi, senza lavoro e senza reddito.

Dopo la pandemia la fame

Solo nel 2020, 97 milioni di persone sono cadute in estrema povertà a causa della pandemia di coronavirus e non possono permettersi il cibo.

4,6 milioni di bambini sono colpiti dalla malnutrizione solo nel Corno d’Africa. Tuttavia, la carestia minaccia la vita di innumerevoli bambini non solo in Africa, bensì in tutto il mondo. Questo Natale dobbiamo agire, perché la fame deruba milioni di bambini della loro infanzia. Donate ora.

Ecco come aiutiamo concretamente con il vostro sostegno

Assistenza medica

Curiamo i bambini malnutriti nei centri sanitari, fornendo loro pasta di arachidi ricca di sostanze nutritive e vitamine.

Programmi nutrizionali

I genitori ricevono pacchetti alimentari e vengono istruiti su come nutrire i figli in modo sano anche con mezzi semplici.

Pasti scolastici

Nei nostri progetti gli scolari ricevono pasti caldi, spesso l’unico vero pasto del giorno.

Save the Children opera in tutto il mondo con équipe sanitarie e sostiene molte strutture sanitarie locali a garantire un trattamento salvavita ai bambini malnutriti.

Così aiutate con la vostra donazione di Natale

 

Con 60 franchi

ad esempio, un bambino gravemente malnutrito riceve una settimana di trattamento con pasta di arachidi terapeutica.

Con 120 franchi

ad esempio, una famiglia di 6 persone riceve cibo sufficiente per 7 settimane.

Con 250 franchi

ad esempio, finanziate un pasto a 250 scolari nel Sudan del Sud, in modo che possano continuare a studiare nonostante la minaccia della crisi alimentare.

La vostra donazione sarà utilizzata per tutte le nostre attività laddove i bambini in difficoltà ne hanno più bisogno.

LE FAMIGLIE COLPITE E I LORO BAMBINI HANNO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO PER VIVERE!