LA FAME E I SUOI EFFETTI SUI BAMBINI
Eppure c’è speranza, grazie a persone come voi. La vostra donazione regalerà cucchiaiate di sorrisi ai piccoli in questo Natale. Insieme possiamo fornire assistenza medica ai bambini bisognosi, sostenere le famiglie con beni essenziali e formare gli operatori sanitari a riconoscere e curare i sintomi della malnutrizione. Il nostro obiettivo è alleviare le sofferenze acute e creare condizioni di vita stabili a lungo termine, affinché i bambini possano guardare a un futuro pieno di sorrisi.
Con il vostro sostegno potete fare la differenza per i bambini bisognosi: regalate cucchiaiate di sorrisi in questo Natale.
IL VOSTRO AIUTO REGALA CUCCHIAIATE DI SORRISI
Con la vostra donazione regalate ai bambini cucchiaiate di sorrisi. Ma vi lasciamo leggere di persona come il vostro sostegno può davvero fare la differenza.
Vi presentiamo Maryan
Maryan ha tre anni e vive con la sua famiglia in Kenya, dove lotta ogni giorno per sopravvivere. Maryan soffre di denutrizione ed è troppo debole per giocare. «Quando i bambini sono sazi corrono dappertutto, ma quando sono affamati non riescono neanche a dormire», racconta sua madre.
Tra terreni ridotti a polvere, pascoli bruciati e pozzi d’acqua prosciugati, in Kenya imperversa la siccità. La mancanza di pioggia ha conseguenze estreme per Maryan e la sua famiglia e le possibilità di nutrirsi sono poche. Nella regione è enorme il numero di bambini che si trovano a lottare contro la fame e la denutrizione come Maryan.
Save the Children dà sostegno alle famiglie di questa zona mettendo a loro disposizione del denaro contante affinché possano urgentemente garantire un’alimentazione equilibrata ai loro bambini. Inoltre formiamo il personale sanitario per trattare i bambini denutriti e costruiamo cliniche sanitarie in località isolate.
COSÌ POTETE SOSTENERCI CON UNA DONAZIONE NATALIZIA
Insieme possiamo lottare contro la fame e dare ai bambini come Maryan il nutrimento di cui hanno urgente bisogno, perché possano essere semplicemente bambini. La vostra donazione viene utilizzata per tutte le nostre attività e dove i bambini bisognosi ne hanno più bisogno.