Informazioni sulla partnership

Fin dalla sua fondazione nel 1970, Sauber nutre una passione per gli sport motoristici. Dal 2019, il team di Formula 1 della società svizzera Alfa Romeo Racing Orlen collabora con Save the Children per garantire che i bambini in Svizzera e in tutto il mondo possano sopravvivere, imparare ed essere protetti.

Con questa collaborazione, Alfa Romeo Racing Orlen contribuisce alla promozione delle generazioni future. Il logo Save the Children sarà visibile sulla posizione «Front Wing Main Plate» su entrambe le vetture da corsa a partire dalla stagione di Formula 1 della FIA 2019.

È un grande onore avviare una partnership con un'organizzazione per i diritti dei bambini che sostiene una causa così importante e si sforza di fornire ai bambini l'ambiente sicuro e positivo di cui hanno bisogno per realizzare un giorno i loro obiettivi e i loro sogni. Non vediamo l'ora di collaborare con Save the Children come Official Charity Partner del team a partire dal 2019 e di far conoscere i loro progetti ai nostri fan e alla comunità degli sport motoristici in generale.

Frédéric Vasseur Responsabile team Alfa Romeo Racing Orlen e CEO Sauber Motorsport AG

Kimi Räikkönen visita il progetto di Save the Children a Città del Messico

Kimi Räikkönen, pilota della scuderia Alfa Romeo Racing Orlen, ha visitato uno dei nostri progetti dopo il GP del Messico 2019.

Nel 2019 il pilota finlandese Kimi Räikkönen ha visitato uno dei nostri progetti educativi a Città del Messico. Il progetto basato sull’approccio HEART (Healing and Education Through the Arts) mira a rafforzare la capacità dei bambini di affrontare situazioni scioccanti ed emotive e a contribuire a migliorare la loro resistenza. Räikkönen si è preso del tempo per giocare, fare bricolage e parlare con i bambini. Con la comunicazione congiunta e il coinvolgimento dei media, possiamo attirare l’attenzione sui bambini in situazioni di emergenza.

Oggi ho visto molte cose belle. Non molti bambini hanno questo tipo di formazione e un posto sicuro per imparare. La cosa più bella è vederli ridere. Sono orgoglioso di essere Charity Partner di Save the Children attraverso Alfa Romeo Racing.

Kimi Räikkönen pilota della scuderia Alfa Romeo Racing Orlen

All’asta per una buona causa

Nella stagione agonistica 2019 Alfa Romeo Racing ha messo all’asta oggetti ed esperienze esclusive per una buona causa. Tra le altre cose, sono andati sotto il martello dell’asta pacchetti VIP Experience e oggetti unici da collezione come un cerchione della gara in Bahrain del 2019. Tutti i proventi di queste aste sono stati donati a Save the Children.

Insieme per i bambini bisognosi