Salvare vite con interventi d'emergenza Operando in 120 paesi in tutto il mondo, i nostri team possono essere rapidamente sul campo in una situazione di emergenza umanitaria, conoscono il contesto locale e possono salvare immediatamente delle vite.
Il vostro impegno per i bambini
Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione (DSC)
La Direzione dello Sviluppo e della Cooperazione (DSC) è l’agenzia di cooperazione internazionale del Dipartimento Federale degli Affari Esteri (DFAE). Alla DSC competono il coordinamento generale, con altri servizi federali, della cooperazione allo sviluppo e della cooperazione con l’Europa dell’Est nonché l’aiuto umanitario della Confederazione.
A livello di politiche di sviluppo, tecniche e operative, la DSC si basa sulle competenze e le capacità, nonché sull’esperienza e network delle organizzazioni non governative (“ONG”). A seconda del contesto, la DSC collabora con organizzazioni non governative locali, internazionali o svizzere. Le competenze e le prestazioni di queste ultime sono alla base delle partnership e della cooperazione.

Catena della Solidarietà
La Catena della Solidarietà è il braccio umanitario della Società svizzera di Radiodiffusione e Televisione (SRG SSR) ed è una fondazione indipendente. Oggi è il maggiore donatore privato di aiuti umanitari.
Insieme alla SRG, la Catena della Solidarietà raccoglie donazioni per le vittime di catastrofi naturali e conflitti e poi seleziona i progetti di emergenza di organizzazioni non governative svizzere da sostenere. Save the Children è stata accreditata dalla Catena della Solidarietà come organizzazione umanitaria partner nel 2016 ed è oggi una delle 26 organizzazioni umanitarie partner accreditate in Svizzera.
La Catena della Solidarietà si assicura che le donazioni raccolte vengano utilizzate per progetti umanitari e sociali di alta qualità di partner come Save the Children, al fine di soddisfare i bisogni delle popolazioni colpite da catastrofi e crisi umanitarie. A tal fine, la Catena della Solidarietà promuove anche lo scambio di competenze e conoscenze nell’ambito delle emergenze umanitarie.

Cantoni, Comuni e Chiese
WIR WERDEN UNTER ANDEREM UNTERSTÜTZT VON

CANTONE DI ZURIGO - FONDO DI BENEFICENZA
