Aiutate ora e salvate la vita ai bambini!
Solo in Ucraina, dopo l’escalation delle ostilità, circa 7,5 milioni di bambini sono a rischio di gravi danni fisici e psicologici e di dislocazione. Ma questo è purtroppo un caso fra tanti: Che si tratti del conflitto in Medio Oriente, delle guerre in Siria, Yemen e Afghanistan o in molte regioni africane e asiatiche – circa 426 milioni di bambini stanno crescendo in conflitti armati in tutto il mondo. Si tratta di quasi un bambino su cinque! La loro vita quotidiana è segnata da bombe, violenza e fame. Innumerevoli famiglie devono lasciare le loro case e sono in fuga o vivono in semplici tende nei campi profughi. Questi bambini hanno bisogno del nostro aiuto ora!
La storia di Olha
Olha (6) dall'Ucraina è uno degli innumerevoli bambini che crescono nelle zone di guerra e di conflitto. Ha vissuto orrori inimmaginabili: mentre giocava vicino a casa sua, una mina è esplosa e lei ha subito gravi lesioni interne e alla mano. Non tutte le schegge potevano essere rimosse durante un'operazione d'emergenza. Da allora, la ragazza ha dovuto vivere con le conseguenze fisiche. Olha frequenta un centro comunitario di Save the Children ed ama le attività d'apprendimento e di gioco. Riceve anche un sostegno psicosociale per aiutarla ad affrontare le esperienze traumatiche.
AIUTARE ORASave the Children si impegna in progetti in tutto il mondo per proteggere i bambini da violenza e sfruttamento e garantire l’accesso alle cure mediche e all’istruzione.
Il nostro concreto aiuto:
La vostra donazione verrà usata laddove i bambini bisognosi la necessitano in modo più urgente.
Per favore pensate a tutti i bambini sofferenti e salvate vite di bambini!