Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024
Cambio di potere in Siria
Gli sviluppi dell’ultimo fine settimana potrebbero significare un nuovo inizio per la Siria. Tuttavia, la stabilità e la sicurezza nella vita dei bambini non si concretizzeranno a breve. Lo dimostrano anche le ultime notizie: Negli ultimi giorni, quasi un milione di persone, metà delle quali bambini, sono state sfollate dalle loro case a causa dei conflitti.
Allo stesso tempo, molte persone stanno tornando in Siria speranzosi. Tuttavia, il Paese è tormentato dalla violenza da ormai 13 anni. Anche prima del devastante terremoto nel febbraio 2023, più di 15,3 milioni di persone avevano bisogno di aiuti umanitari, tra cui sette milioni di bambini. Ecco perché i bambini hanno bisogno del nostro sostegno ora. Per un futuro in sicurezza e di pace.
Mentre gli ultimi sviluppi in Siria per il momento offrono qualche speranza, i combattimenti nella Striscia di Gaza continuano.
I nostri team sono presenti sul posto a Gaza, in Cisgiordania, in Libano, in Siria e in Egitto per schierarsi al fianco delle famiglie colpite con aiuti di prima necessità, protezione e sostegno.