Salvare la vita ai bambini in situazioni di emergenza
Quando le famiglie perdono tutto, siamo pronti ad agire. Tutto questo grazie a voi.
Come salviamo la vita dei bambini in caso di emergenza.
La storia di Manal
Aiuto dopo l’esplosione
Manal aveva 18 mesi quando ha raccolto un proiettile inesploso a Taiz, nello Yemen. L’esplosione l’ha ferita gravemente a una mano. Save the Children l’ha trasferita in un ospedale specializzato e ha finanziato due operazioni. Suo padre rivela: «Pensavamo che fosse morta».
Aiutateci oraDomande e risposte
Con quale rapidità possono arrivare i soccorsi?
Nelle emergenze acute reagiamo immediatamente. La rapidità con cui raggiungiamo i bambini dipende dall’accessibilità e dalle condizioni di sicurezza. Collaborando con partner locali e autorità sanitarie, spesso siamo in grado di fornire un sostegno rapido.
Cosa facciamo concretamente in caso di emergenze mediche?
Diamo supporto ai servizi sanitari, forniamo materiale medico, rafforziamo i programmi di vaccinazione e nutrizione, assistiamo i neonati, offriamo supporto psicosociale e aiutiamo a contenere le epidemie.
Come viene impiegata la mia donazione?
Dove i bambini ne hanno più bisogno, ad esempio per medicamenti, servizi sanitari mobili, vaccinazioni, cure ostetriche e protezione contro le malattie. Save the Children Svizzera è certificata ZEWO e si impegna a offrire trasparenza e verificare l’impiego dei fondi.
Aiutate là dove ce n’è più bisogno
La vostra donazione arriva a destinazione: 4 franchi su 5 confluiscono direttamente nei nostri progetti. Certificazione Zewo: per trasparenza e sicurezza.
