Obiettivo 1 Nelle zone rurali delle comunità target nel Myanmar sudorientale, la fornitura di servizi sanitari e nutrizionali di base di qualità sarà migliore e paritaria.
Migliorare la salute e la nutrizione nel Myanmar
Il conflitto e altre sfide strutturali nel Myanmar rendono molto difficile l'assistenza sanitaria nella regione di Kayin (Karen). In risposta ai conflitti di lunga data e a sostegno degli sforzi di pace, il progetto di assistenza sanitaria infantile è il primo progetto volto a favorire l'attuazione del sistema sanitario.
Situazione di partenza
Da quando il Myanmar ha ottenuto l'indipendenza dall'ex potenza coloniale britannica poco dopo la seconda guerra mondiale, sono continuate fino ad oggi le lotte per l'indipendenza nella regione di Kayin (Karen), al confine orientale del Paese. Diversi gruppi etnici, tra cui il popolo Kayin, stanno lottando per l'indipendenza, il che intensifica il conflitto.
Attuazione
Dall'inizio del progetto nel 2016, l'attenzione si è concentrata sull'equipaggiamento di tutti i 43 centri sanitari della regione e sulla formazione del personale sanitario. Tra gli argomenti trattati vi erano l'assistenza materno-infantile e l'assistenza di emergenza alla nascita.
Sostieni il nostro lavoro
Save the Children è attiva dove c'è più urgente bisogno di aiuto. Aiutaci ad aiutare!