Salvare la vita dei bambini

820 milioni di persone in tutto il mondo muoiono di fame o soffrono di malnutrizione. Queste persone non hanno nulla da mangiare e ogni giorno davanti a loro ci sono solo piatti vuoti. Le crisi, come l’attuale pandemia di coronavirus, peggiorano ulteriormente la situazione delle famiglie che già vivono in povertà. Di conseguenza, il numero di bambini malnutriti è in rapido aumento. Dobbiamo intervenire e fermare tutto ciò!
Icon Essen

1 persona su 9 – 820 milioni nel mondo intero – soffre di fame e di malnutrizione.

Icon Kreuz

La malnutrizione è la causa del 45% di tutti i decessi di bambini sotto i 5 anni.

Icon Uhr

Ogni 12 secondi un bambino muore per malnutrizione.

Noura ha 15 mesi, vive in Yemen, ed è uno tra i numerosi bambini che ha sofferto la fame. A causa del conflitto in Yemen, che dura ormai da cinque anni, ogni giorno la sua famiglia ha fatto fatica a trovare un po’ di cibo. La bambina soffriva di malnutrizione acuta. Ma Noura è stata fortunata ed è stata curata in un centro sanitario sostenuto da Save the Children. Oggi è di nuovo in salute e sta bene!

Save the Children è attiva nel mondo intero con team sanitari e sostiene le strutture sanitarie locali in molti luoghi per fornire cure salvavita ai bambini malnutriti.

Scoprite qui come funziona un simile trattamento e come contribuiamo ai nostri progetti sanitari in tutto il mondo:

I nostri team sono in servizio 24 ore su 24 nei paesi colpiti in tutto il mondo, fornendo aiuti salvavita ai bambini in difficoltà. Aiutate anche voi in modo che nessun bambino deve morire di fame e di malnutrizione!

Diventate eroi per i bambini e destinate la vostra donazione di Natale per fare in modo che nessun bambino soffra la fame! Qui sotto trovate alcune proposte di aiuti concreti.

GLI EFFETTI DELLA VOSTRA DONAZIONE:

Con 80 franchi

un bambino gravemente malato può essere ad esempio trasportato in sicurezza in un centro sanitario per un trattamento salvavita.

Con 100 franchi

una famiglia di 6 persone riceverà d esempio cibo a sufficienza per circa 6 settimane.

Con 240 franchi

due bambini fortemente malnutriti possono ad esempio essere curati con alimenti e farmaci speciali, ricchi di sostanze nutritive, e ritrovare così la salute.

Pensate a tutti i bambini come Noura e salvate la vita di bambini con la vostra donazione!

DONATE ORA